Chiesa di Maria Immacolata

Il complesso monastico dell’Immacolata nasce alla fine del 1800 inizialmente con la costruzione della Chiesa. Con l’arrivo dei frati Passionisti si sviluppa il complesso conventuale che per molti anni è stato adibito a seminario. Attualmente nel complesso sorge una residenza per anziani e normalmente non è visitabile.

La struttura si erge su di una collina a 300 metri di altezza , circondata dal verde e da una assoluta tranquillità. Al vostro arrivo sarete colpiti dall’imponenza della struttura e dallo splendido parco con alberi secolari.

Vincolato dal Ministero dei Beni Culturali, pur rimanendo inalterato è stato completamente ristrutturato ed adeguato alle attuali esigenze. Fanno parte del complesso il grande parco, la bellissima Chiesa del XIX secolo ornata con dipinti di notevole pregio e con un organo a mantice manuale fra i pochi ancora funzionanti, il Coro affrescato e ora adibito a biblioteca, gli ampi spazi interni ospitano inoltre notevoli esposizioni permanenti di Immagini Sacre, antiquariato, pittura e grafica.